Azimut Marketplace, la piattaforma gratuita per le piccole e medie imprese presenta la Black Week delle Imprese.
Previsti agevolazioni su finanziamenti (grazie agli accordi con Banca AideXa e Finpromoter), anticipo fatture (soluzione di Workinvoice), e pagamenti internazionali (erogati da Ebury), riservati solo agli imprenditori registrati.
Le promozioni
Fino al 29/11 le PMI italiane potranno:
- richiedere un finanziamento fino a 2.000.000 di euro con uno sconto sulle spese di istruttoria e con tassi agevolati;
- richiedere liquidità senza ricorrere a finanziamenti con l’anticipo delle proprie fatture, la prima fattura sarà cedibile gratuitamente;
- aprire fino a 2 conti in valuta estera senza costi.
La strategia dietro la nuova fintech bank di Azimut
La piattaforma sarà parte integrante, unitamente al conto corrente business, dell’offerta alle PMI della nuova fintech bank indipendente dal Gruppo Azimut le cui macro linee guida sono state presentate il 28 marzo scorso: una nuova realtà dall’imprinting fortemente tecnologico al servizio dei consulenti finanziari e dei propri clienti.
La nuova realtà potrà sfruttare asset di alto valore aggiunto di Azimut Marketplace per il segmento business / corporate quali know-how fintech, una piattaforma tecnologica intelligente che offre gratuitamente strumenti di gestione aziendale alle PMI, partnership selezionate rigorosamente e oltre 13mila clienti attivi; dall’altro, il servizio di Azimut Marketplace verrà rafforzato da prodotti bancari per le imprese della nuova realtà e da una gestione sempre più sinergica con i consulenti finanziari, i quali oggi seguono già il 40% delle imprese registrate ad Azimut Marketplace.
«Con 13.000 aziende clienti, con la previsione di un utile netto superiore a 1m € nell’esercizio 2024, con il lancio delle Black Week delle Imprese ed il futuro coinvolgimento nella banca, Azimut Marketplace si conferma uno dei protagonisti più dinamici nel settore fintech B2B italiano – commenta Marco Montagnani, Amministratore Delegato di Azimut Marketplace. Il percorso che abbiamo intrapreso ormai 3 anni fa ha consolidato il ruolo di Azimut Marketplace a supporto delle imprese e per questo sono entusiasta che nella nuova fintech bank sarà il cuore, assieme ai conti corrente business, dei servizi alle PMI. Entusiasmo condiviso da tutta la squadra che continua a lavorare con passione per mettere a disposizione delle aziende e degli imprenditori la migliore offerta finanziaria digitale sul mercato, e continuare a contribuire alla crescita dell’economia reale del nostro paese».