“b-commerce”

UK. Partnership strategica tra Allianz Trade e Two per il BNPL B2B

Allianz Trade partnership con Two

Allianz Trade e Two, piattaforma di pagamenti e-commerce B2B, hanno stretto una partnership strategica con l’obiettivo di far crescere il mercato finanziario "Buy Now Pay Later" tra le piccole e medie imprese e i loro clienti business, in ottica B2B.

Nello specifico, «la collaborazione fornirà alle aziende dati in tempo reale, consentendo loro di prendere decisioni in totale autonomia sul credito commerciale. Per la prima volta, l'e-commerce B2B andrà a offrire un'esperienza di acquisto immediata e senza interruzioni», ha concluso la nota.

Una valutazione del credito commerciale istantanea e online

Nell'ambito della partnership, Allianz Trade ha il compito di valutare istantaneamente le richieste di credito attraverso la sua API, che integra i rispettivi sistemi interni di e-commerce e sottoscrizione di entrambe le società, aiutando Two a prendere decisioni di finanziamento in loco.

Pagamenti rapidi e immediati anche nelle transazioni B2B

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vertiginosa ascesa dell'innovazione dei pagamenti digitali, tuttavia i venditori B2B non godono ancora della medesima esperienza di pagamento immediata presente nel commercio B2C.

È in questa cornice che arriva la partnership tra Allianz Trade e Two, che permette alle aziende di condurre pagamenti B2B, con lo stesso livello di servizio del B2C, ossia tramite un'esperienza di acquisto online senza interruzioni, integrata e istantanea per l’e-commerce B2B.

Fornire decisioni istantanee sul credito commerciale tra acquirente e venditore al momento del pagamento

«Grazie alla nostra partnership con Allianz Trade, i commercianti ottengono tassi di conversione fino al 40% sugli acquisti B2B, decisioni di credito istantanee, tassi di approvazione superiori al 90% e limiti di credito dell'acquirente di oltre 100mila sterline. Gli acquirenti aziendali ottengono i termini di pagamento di cui hanno bisogno oltre a un'esperienza di acquisto senza interruzioni», ha affermato Stavros Tamvakakis, co-fondatore di Two.

«Questa partnership rappresenta un'opportunità unica per risolvere le contraddizione in seno al settore B2B nel Regno Unito e altri mercati», ha aggiunto Enrique Elias, Head of Expansion di Two, mentre Sarah Murrow, CEO di Allianz Trade nel Regno Unito e in Irlanda ha sottolineato come la mission dell’azienda è «aiutare la comunità imprenditoriale e i nostri clienti a prepararsi per questo nuovo mondo di intendere il commercio online e cavalcare l’onda della b-commerce».

«L'e-commerce è in piena espansione nel B2B e i metodi di pagamento tradizionali non consentono ai venditori online e ai mercati di cogliere il pieno potenziale. Allianz Trade ha sviluppato le risorse per garantire il trading online B2B fornendo decisioni di credito e assicurazioni in tempo reale in qualsiasi parte del mondo», ha concluso François Burtin, Global Head of Transformation di Allianz Trade.