Nasce Agos Renting, la nuova società dedicata al noleggio a lungo termine dedicata ai dealer, con una offerta su misura per clienti privati e piccole imprese.
Il progetto rientra nel Piano a Medio Termine Next25, che prevede l’integrazione del noleggio nell’offerta di Agos per i partner Auto e moto, con formule su misura.
Sono previsti canoni modulabili, che consentono al cliente di scegliere durata, chilometraggio e servizi aggiuntivi su misura.
I dealer al centro
Agos Renting mira a distinguersi dal mercato attraverso un modello dealer centrico che affida interamente ai concessionari la gestione del cliente senza ulteriori intermediari. Questa strategia garantisce un maggiore controllo sull’esperienza del cliente, rafforzando la relazione, valorizzando il servizio e aumentando la fidelizzazione.
Inoltre, garantisce un'assistenza costante ai partner convenzionati, favorendo un elevato livello di servizio e un efficace scambio di informazioni per offrire il massimo supporto al cliente.
«Vogliamo essere un punto di riferimento per la mobilità del futuro – spiega Valerio Papale, Amministratore Delegato di Agos Renting. Con l’aumento del costo delle auto, cresciuto del 40% tra il 2019 e il 2024, il noleggio diventa un’alternativa più vantaggiosa. Il nostro modello garantisce vicinanza, costi certi e un’esperienza d’uso senza pensieri. Il mercato ha già mostrato grande interesse per l’iniziativa e i convenzionati sono già tantissimi».