Un milione di utenti e due nuove funzionalità per Accio di Alibaba, il motore di ricerca B2B basato sull’intelligenza artificiale, presentato 5 mesi fa.
A supporto delle PMI che vogliono entrare nel mercato e nel sourcing globale, sono state integrate due funzionalità: Business Research e Deep Search, sempre basate sull’AI.
Business Research: dai dati iniziali all’esecuzione
Business Research di Accio semplifica l'analisi di mercato, rendendo automatiche la raccolta dei dati e il monitoraggio dei trend.
Invece di dover gestire rapporti frammentati, gli utenti possono inserire obiettivi più ampi, come ad esempio il lancio di un prodotto in una nuova regione, ricevendo rapporti strutturati in tempo reale sulla relativa domanda dei consumatori, sulle tendenze dei prezzi e sulla concorrenza.
Lo strumento identifica nicchie di mercato ad alto potenziale e genera inoltre business plan pronti all'uso, con stime dei costi e raccomandazioni sui fornitori.
In questo modo le PMI possono agire rapidamente sulle opportunità senza dover impiegare mesi di lavoro.
Deep Search: sourcing di precisione semplificato
Deep Search affronta le complessità del sourcing globale adattandosi a specifiche tecniche, certificazioni o vincoli di budget.
Nel caso in cui una query produca pochi risultati, la ricerca viene raffinata in modo intelligente, utilizzando sinonimi o termini del settore.
La funzione controlla anche la conformità e l'affidabilità dei fornitori, rilasciando in pochi minuti elenchi selezionati grazie all'intelligenza artificiale.
«Raggiungere 1 milione di utenti è solo l'inizio. Il nostro obiettivo è quello di perfezionare costantemente il nostro toolkit, consentendo alle PMI di integrare senza problemi le funzionalità dell'intelligenza artificiale nei loro flussi di lavoro – ha dichiarato Kuo Zhang, Presidente di Alibaba.com. Con l’evoluzione di Accio, chiunque può trasformare idee di prodotto generiche in piani attuabili in pochi minuti, non in mesi. Tutti hanno la possibilità di diventare imprenditori».