Torna la campagna M’illumino di meno

Millumino di meno

Anche quest’anno non sono poche le banche che partecipano alla giornata del risparmio energetico “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2: al via diverse iniziative green dal 24 al 26 febbraio.

Banca Sella spegne le luci

Uno dei primi istituti a prendere parte al progetto è Banca Sella, che nel weekend del risparmio energetico spegnerà le insegne esterne delle sedi centrali di Banca Sella e Biella Leasing a Biella. Il Gruppo bancario è da diversi anni impegnato sul fronte della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. Ha già installato infatti impianti fotovoltaici su 19 succursali sparse in tutto il territorio nazionale: 11 in Piemonte, 6 in Puglia e 2 in Sicilia. La sede centrale a Biella è stata inoltre dotata di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda. L’energia prodotta dagli impianti fornisce circa il 2% del fabbisogno energetico del Gruppo, con il restante già coperto da energia elettrica rinnovabile proveniente da fonte idroelettrica.

Banca di Verona invita a “condiVivere”

Banca di Verona partecipa all’iniziativa con un invito rivolto a chiunque a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili. L’hashtag della campagna è #condiVivo per diffondere l’idea che la più grande dispersione energetica è causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri