Una app nel factoring

Si chiama Ifi Mobile la applicazione creata da Ifitalia, società del Gruppo BNP Paribas per i servizi di factoring. La app permette alle aziende di monitorare lo stato dei pagamenti con i propri clienti e ricevere informazioni utili a gestire la relazione e la operatività con le diverse controparti. Una nuova iniziativa che si inserisce nel recente programma “Digital Factoring” che ha lo scopo di dematerializzare i flussi informativi, dispositivi e di scambio documentale.

Ifi Mobile consente, inoltre, di mettere a disposizione i dati veicolati dalla app alle reti di vendita delle aziende aderenti al servizio, favorendo così una migliore attività commerciale e una più efficiente gestione tanto delle opportunità di business quanto degli eventuali rischi.

La applicazione è disponibile gratuitamente su smartphone o tablet scaricando l’app dagli attuali maggiori store virtuali. Le caratteristiche del nuovo servizio sono state definite anche sulla base di test realizzati con una selezione di clienti Ifitalia.  

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri