L’Istituto per il Credito Sportivo inaugura il nuovo Portale Clienti per agevolare e velocizzare l’accesso ai prodotti finanziari, sviluppato insieme a Pegaso 2000.
Le richieste di finanziamento e la consultazione dello stato della pratica si effettuano direttamente online, dal portale clienti ICS, dove sono presenti anche i documenti necessari da scaricare e reinviare.
La nuova piattaforma permette anche di visualizzare e modificare i propri dati anagrafici e quelli dell’Ente di appartenenza.
Nella prima fase del lancio, il portale è dedicato ai prodotti per gli Enti Territoriali.
Nello specifico ai bandi “Sport Missione Comune” e “Comuni in Pista” e al mutuo “Sport Verde Comune”.
«Il momento storico che sta vivendo il Paese – dichiara Lodovico Mazzolin, Direttore Generale dell’Istituto per il Credito Sportivo – ci ha resi sempre più consapevoli del ruolo e dell’impatto che la tecnologia e lo sviluppo digitale hanno nella vita quotidiana. Proprio per questo l’impegno della banca non si limita solo a offrire prodotti competitivi, ma ha lo scopo di essere ancora più vicino ai propri Clienti e agevolare loro le modalità di accesso al credito. Il portale rappresenta un ulteriore, necessario e importante compimento della politica di digitalizzazione dei processi operativi del Credito Sportivo puntando sempre alla massima efficienza».
«In un momento in cui dare credito significa dare ossigeno al Paese – commenta Franco Cicogna CEO e Founder di Pegaso 2000 – l’Istituto per il Credito Sportivo ha avuto un cambio di approccio al mercato assolutamente non scontato. Nel ringraziare ancora una volta l’Istituto per la rinnovata fiducia a Pegaso 2000 siamo orgogliosi di aver contribuito a questo traguardo che ha portato una banca Istituzionale quale ICS ad approcciare il mondo digitale con enfasi e soluzioni estremamente innovative».