Iccrea. L’e-shop Ventis sbarca su WeChat

Il Made in Italy targato Iccrea raggiunge la Cina. Ventis, l’e-shop di proprietà della banca con un offerta che comprende moda, enogastronomia e casa, approda con un account ufficiale su WeChat, il WhatsApp cinese.

Ventis Iccrea

Il Made In Italy si presenta su WeChat

Ventis, che di recente ha lanciato anche la sezione Ventis City, arriva sull’app cinese grazie a un accordo con l’italiana Digital Retex, trusted partner di WeChat in Europa. Attraverso la creazione di un Official Account (OA), Ventis punta così a promuovere i propri prodotti tra i consumatori cinesi nel modo per loro più familiare. WeChat infatti non è solo un social network, ma una piattaforma di servizi con 1 miliardo di utenti attivi al mese e una diffusione che supera il 93%, utilizzata per chattare, navigare, acquistare prodotti e servizi e pagare online.

Chi è Ventis?

Ventis è un sito di e-commerce ma è soprattutto una FinTech. Nasce dall’investimento di Iccrea Banca (capogruppo del Gruppo Iccrea), che ne detiene il 95%, con l’obiettivo di diversificare l’attività bancaria e offrire alle PMI una vetrina digitale per la loro offerta.

«Con questo progetto puntiamo – spiega Antonio Galiano, Executive Chairman di Ventis e Head of Digital Payments di Iccrea Banca – a sostenere l’internazionalizzazione delle PMI del territorio, vero motore produttivo del paese e a rafforzare la posizione del Made in Italy all’estero».