IBL. La nuova Vice Direzione a Giovanni Boccuzzi

Giovanni Boccuzzi IBL

IBL Banca ha nominato Giovanni Boccuzzi nuovo Vice Direttore Generale.

Boccuzzi ha la responsabilità di seguire lo sviluppo del Gruppo IBL Banca in nuovi segmenti di attività: seguirà la definizione delle linee di evoluzione strategica e organizzativa in una logica di ampliamento delle opportunità di business.

Boccuzzi ha un’esperienza trentennale nel settore bancario e ha rivestito ruoli di rilevanza strategica presso il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, del quale è stato a partire dal 2016 Vice Direttore Generale Vicario e Chief Financial Officer, seguendo il progetto di trasformazione di Iccrea Banca a Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

Nella sua carriera, ha sviluppato una conoscenza approfondita anche nel settore del credito al consumo, della gestione e recupero crediti e delle attività corporate.

In particolare, ha seguito il processo di trasformazione di Banca Agrileasing in Iccrea BancaImpresa, di cui è stato Vice Direttore Generale Vicario, e ha diretto e coordinato 15 Centri Impresa, unità organizzative regionali a supporto delle oltre 300 BCC italiane nel segmento corporate, per le attività di sviluppo, istruttoria e concessione del credito.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri