
IBL Banca ha nominato Giovanni Boccuzzi nuovo Vice Direttore Generale.
Boccuzzi ha la responsabilità di seguire lo sviluppo del Gruppo IBL Banca in nuovi segmenti di attività: seguirà la definizione delle linee di evoluzione strategica e organizzativa in una logica di ampliamento delle opportunità di business.
Boccuzzi ha un’esperienza trentennale nel settore bancario e ha rivestito ruoli di rilevanza strategica presso il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, del quale è stato a partire dal 2016 Vice Direttore Generale Vicario e Chief Financial Officer, seguendo il progetto di trasformazione di Iccrea Banca a Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.
Nella sua carriera, ha sviluppato una conoscenza approfondita anche nel settore del credito al consumo, della gestione e recupero crediti e delle attività corporate.
In particolare, ha seguito il processo di trasformazione di Banca Agrileasing in Iccrea BancaImpresa, di cui è stato Vice Direttore Generale Vicario, e ha diretto e coordinato 15 Centri Impresa, unità organizzative regionali a supporto delle oltre 300 BCC italiane nel segmento corporate, per le attività di sviluppo, istruttoria e concessione del credito.