Nuovo Direttore Affari per IBL Banca. Si tratta di Luigi Senesi, che ha ora l’obiettivo di sviluppare nuove strategie commerciali e linee di business nel credito al consumo.
Senesi prende il posto di Sandro Strazza, già Direttore Affari di IBL Banca dal 2013, che ora assume la responsabilità della Vice Direzione Generale Business e Partecipazioni. Senesi, 57 anni, proviene da una lunga esperienza in Agos, azienda in cui è entrato nel 1987 e dove ha ricoperto dal 2004 al 2018 la carica di Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale. Senesi ha anche contribuito alla definizione dell’indirizzo strategico di BccCreCo, joint venture tra Agos Ducato e il Gruppo Iccrea.
In IBL Banca ora Senesi ha l’incarico delle politiche commerciali, della pianificazione strategica e dei processi di budgeting. Coordinerà inoltre l’intera rete di vendita costituita da filiali bancarie, reti del gruppo e reti esterne.
Sandro Strazza e Luigi Senesi fanno inoltre parte del CdA di IBL Assicura, società controllata da IBL Banca, rispettivamente come Presidente e Consigliere.