Travel insurance. I4T cresce e punta sulla formazione

Un volume d’affari cresciuto del 16%, con un aumento degli assicurati del 20%. Ha chiuso cosi il 2018 I4T Insurance Travel, intermediario assicurativo specializzato nel segmento Viaggi, dall’anno scorso presente anche a Milano.

350mila clienti, 2mila pratiche

L’apertura della nuova sede milanese, che affianca ora quella di Torino, è stata parte del piano di espansione della rete commerciale. Oggi costituita da 12 agenti, al servizio di oltre 350mila clienti, che nel 2018 hanno richiesto la gestione di circa 2mila pratiche di sinistri.

Il Fondo di Garanzia e di Responsabilità Civile

A contribuire alla crescita sono state soprattutto le performance del Fondo di Garanzia e di quello di Responsabilità Civile: il primo ha registrato un incremento del 18% rispetto al 2017 e oggi detiene una quota di mercato pari al 20%, mentre il secondo è cresciuto del 20%, per una quota di mercato del 25%.

Focus sulla formazione

Il piano per il 2019 è accelerare sullo sviluppo dei prodotti assicurativi, ma anche sul fronte della formazione rivolta ai partner commerciali, in particolare in merito alle nuove normative: dal GDPR alla direttiva IDD.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri