Volo cancellato? Nuova polizza per le agenzie

Si chiama I4Flight la nuova polizza firmata I4T che risarcisce costi e penali in caso di cancellazione del volo: la copertura è disponibile online e si rivolge alle agenzie viaggi.

La copertura targata I4Flight

I4Flight interviene, nel dettaglio, risarcendo le penali dei servizi a terra non utilizzati, in caso di rinuncia al viaggio, e gli eventuali costi aggiuntivi per l’emissione di biglietti aerei alternativi. La polizza vale indipendentemente dalla destinazione, dalla compagnia aerea, dal momento e dalle cause dell’annullamento del volo.

Il portale Trade I4T

I4Flight è disponibile in esclusiva per gli agenti di viaggio sul portale Trade I4T ed è offerta a integrazione delle polizze medico/bagaglio/annullamento tradizionali. Il premio è commissionabile e la polizza può essere stipulata fino a 30 giorni prima della partenza, oppure entro 2 giorni dal momento della prenotazione del volo.

“Se è vero, infatti, che la compagnia aerea è tenuta a rimborsare il volo annullato, aggiungendo in certi casi anche un indennizzo al costo del biglietto, è altrettanto vero che, tra penali e riprotezioni, i costi lievitano ben al di sopra di quanto corrisposto dal vettore“, spiega una nota. “A ciò va aggiunto che la normativa imputa all’organizzatore tutti i costi legati all’annullamento del pacchetto stesso. Ecco perché è nata I4Flight“.