Mintos banner 728x90

I fondi retail di M&G per la rete di Fideuram e Sanpaolo Invest

M&G-Investments-fondi-retail-Fideuram-Sanpaolo-InvestSi rinnova l’accordo tra Fideuram-Intesa Sanpaolo Private Banking e M&G Investments. La partnership non solo rinnova quanto accordato nel 2013 in ambito gestioni patrimoniali e polizze unit linked ma amplia la disponibilità dei prodotti ai 5mila promotori di Sanpaolo Invest e Fideuram.

I fondi retail di M&G

L’accordo riguarda i prodotti della gamma di fondi obbligazionari e multi asset M&G, in particolare undici dei fondi più noti della casa: tra questi i fondi multi-asset M&G Income Allocation, M&G Dynamic Allocation e M&G Prudent Allocation, lanciato ad aprile per soddisfare il profilo più prudente dell’investitore italiano.

«La collaborazione del nostro gruppo con M&G, già consolidata attraverso l'utilizzo dei fondi nei nostri wrapper gestionali e la distribuzione à la carte sulla rete Intesa Sanpaolo Private Banking, compie oggi un ulteriore e importante passo – commenta Paolo Molesini, Amministrato Delegato di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking. Come di consueto per noi, oltre la qualità della gamma messa a disposizione, conta molto lo spirito di collaborazione dimostrato dalla casa di investimento per supportare i nostri private banker nella conoscenza degli strumenti che vengono messi a disposizione della clientela».

«La nostra visione di lungo termine caratterizza tanto i nostri prodotti di investimento quanto le partnership nei Paesi in cui operiamo: l’accordo con Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking è parte della nostra strategia di consolidamento di M&G Investments sul mercato italiano – afferma Matteo Astolfi, Country Head of Italy di M&G Investments. L’Italia è per M&G un mercato molto importante, per questo puntiamo a rinforzare le partnership già in essere, come nel caso di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, con l’ampliamento al canale della distribuzione “a la carte” e attraverso una maggiore vicinanza e supporto ai nostri partner distributori».  

Image courtesy of FreeDigitalPhotos.net