CRIPTOVALUTE

Hype Bitcoin: comprare e vendere bitcoin da app (con Conio)

bitcoin hype

Hype ha una partnership con Conio per offrire un servizio di compravendita e deposito di bitcoin ai propri clienti.

L’offerta si chiama Hype Bitcoin ed è un wallet di criptovaluta a tutti gli effetti.

Hype Bitcoin: come funziona

Il servizio è completamente integrato nel conto del cliente e garantisce custodia e proprietà della valuta, grazie al sistema a tre chiavi proprietario di Conio.

Il servizio è disponibile per tutti i clienti maggiorenni e per tutti i profili (Start, Next e Premium).

Il wallet bitcoin si apre attraverso la sezione “Funzionalità”.

Quanto costa Hype Bitcoin? Si pagano commissioni sulla vendita e sull’acquisto, pari al 2%.

«Il mercato delle criptovalute e dei Bitcoin in particolare continua a destare interesse specialmente tra il pubblico che costituisce la nostra customer base, per definizione giovane e smart e che, sempre di più, si aspetta di poter accedere a questo mondo attraverso lo strumento che quotidianamente usano per gestire il denaro – afferma Antonio Valitutti, General Manager di HYPE. Abbiamo quindi risposto alla specifica richiesta andando anche oltre, ossia risolvendo le complessità che ancora oggi sono proprie dei più noti exchange internazionali. Abbiamo identificato nella tecnologia e nell’esperienza di Conio la via per offrire non solo la possibilità di compravendita di Bitcoin in modo estremamente semplice e immediato ma, soprattutto, l’opportunità di offrire ai nostri clienti la totale custodia e quindi reale proprietà della valuta, grazie a un sofisticato sistema di sicurezza a tre chiavi. Ciò di cui il nostro team è maggiormente soddisfatto è che HYPE Bitcoin sia una proposta che si sposa perfettamente sia con la curiosità di chi vuole avvicinarsi e sperimentare l’accesso al mondo della più diffusa e nota criptovaluta, sia con le esigenze di un pubblico più professionale».

Il sistema a tre chiavi di Conio

Il sistema a tre chiavi utilizzato per Hype Bitcoin garantisce la reale custodia e protegge da eventuali attacchi hacker, furti di identità o smarrimento.

La prima chiave, infatti, è a uso esclusivo del cliente, questo implica che né Conio né HYPE possono movimentare in autonomia per suo conto i Bitcoin.

La seconda chiave è conservata da Conio e creata per ogni singolo account per completare le transazioni.

La terza, infine, è custodita da HYPE in un archivio protetto e non connesso alla rete per consentire all’utente di recuperare l’accesso al suo portafoglio in caso di perdita delle credenziali.