Hype: nei negozi si paga mobile via POS

Hype negozi

Pagamenti via smartphone con Hype in 80mila negozi. Grazie a un accordo tra Banca Sella, l’istituto proprietario dell’app, e Ingenico in migliaia di esercenti si paga con Hype.

I pagamenti via POS con Hype

Il pagamento avviene lanciando l’applicazione Hype dal proprio smartphone. A quel punto si seleziona il negozio, individuato attraverso la geolocalizzazione GPS, e si digita sullo schermo l'importo alla voce "Paga in negozio". Il commerciante riceve immediatamente una notifica del pagamento effettuato sullo schermo del POS ed emette lo scontrino.

Come accettare i pagamenti con Hype

Per accettare i pagamenti con Hype, gli esercenti devono verificare di avere a portata di mano uno dei POS Ingenico di ultima generazione abilitati per accettare i pagamenti con carte contactless e tramite la tecnologia NFC degli smartphone. Banca Sella ha un sito dedicato in cui gli esercenti possono trovare i POS più adattati alle loro esigenze, con cui stampare direttamente anche lo scontrino.

Hype: costi e commissioni per i merchant

Con Hype non ci sono né costi fissi né canoni. L’unica commissione prevista sui pagamenti con POS Hype è quella dello 0,25% sull’importo della transazione. I vantaggi sono diversi: niente più preoccupazioni per i resti, gli spiccioli mancanti o le code in cassa. Possono risparmiare tempo sia gli esercenti sia i clienti.

I servizi aggiuntivi per i merchant che accettano Hype

I merchant ricevono una notifica per tutti i pagamenti e la rendicontazione è automatica. Sul sito di Hype si trovano anche servizi dedicati al monitoraggio e alle gestione delle vendite, come grafici, statistiche e analisi, oltre a una funzione per proporre ai clienti che pagano con Hype campagne di marketing e offerte personalizzate via email o SMS.

Prodotto B2B