Volksbank, 70 nuove assunzioni nel 2022

Volksbank: 70 assunzioni nel 2022

Nuove assunzioni in arrivo per giovani e altri profili con maggior esperienza. Volksbank, la Banca Popolare dell'Alto Adige, porta avanti il suo piano di assunzioni che prevede la copertura di 70 nuovi posti di lavoro entro la fine dell’anno.

Come specifica l’istituto, Volksbank prosegue l’attività di recruiting e di ricambio generazionale. Nel 2021 altri 102 nuovi collaboratori sono entrati a far parte di Volksbank, di cui quasi la metà hanno un’età inferiore ai 30 anni.

La Banca - continua la nota - ha offerto un percorso di formazione e sviluppo personalizzato. Volksbank punta quindi ad un mix di giovani collaboratori e personale con una maggiore esperienza dove i nuovi profili professionali, distribuiti negli uffici interni e all’interno della rete commerciale, costituiranno un arricchimento, anche in ottica futura.

Rinnovare l’organico per le nuove filiali

Positive anche le prospettive per il 2022. Volksbank ha infatti previsto oltre 70 assunzioni, anche in funzione dell’apertura di nuove filiali.

Christian Unterkircher, Responsabile human resources di Volksbank

«Come datore di lavoro, Volksbank, punta a supportare le persone nel proprio percorso di crescita personale e professionale – ha affermato Christian Unterkircher, Responsabile Human Resources (in foto). Crediamo che il benessere dei collaboratori si rifletta sul loro modo di lavorare e sul loro desiderio di crescere insieme alla Banca. Non più tardi di due mesi fa l’impegno della Banca verso la conciliazione vita-lavoro ha trovato conferma attraverso il riconoscimento del massimo livello della certificazione Audit famiglia-lavoro».



 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri