UniCredit assume mille persone in Italia: 700 under30 per la Rete Commerciale

UniCredit assume mille persone in Italia

Spazio a mille under 30 per lavorare in UniCredit.

Il gruppo ha dato il via alla campagna di assunzioni “Segui il tuo talento. Ti porterà da noi”, dedicata ad ampliare in primis la rete commerciale italiana, dove troveranno spazio 700 giovani.

In totale, per il 2025 saranno inserite mille risorse, che si sommano alle assunzioni già realizzate da UniCredit in questi ultimi anni: dal 2021 hanno fatto il loro ingresso 4.800 persone in Italia e 9mila a livello di gruppo.

L’età media di chi lavora in banca si abbassa

Rivolgendosi agli under 30, UniCredit prosegue anche nell’obiettivo di portare i giovani in banca: negli ultimi 4 anni la percentuale di dipendenti in Italia con meno di 35 anni è quasi raddoppiata (dal 7,7% al 14%).

«Con questa campagna vogliamo lanciare un messaggio chiaro: UniCredit è un luogo in cui il talento dei giovani trova spazio per crescere e fare la differenza – afferma Remo Taricani, Deputy Head Of Italy. Investiamo costantemente sul capitale umano e crediamo fortemente nei giovani e nel valore del ricambio generazionale. Il loro contributo è essenziale: portano nuove idee, familiarità con le tecnologie emergenti e una visione moderna del mondo, permettendoci così di essere una banca più forte e proiettata verso il domani».

«Desideriamo posizionare UniCredit come la Banca nella quale ognuno, a partire dalle giovani generazioni, può esprimere il proprio talento – ha aggiunto Ilaria Maria Dalla Riva, Head of COO Itay and Head of People and Culture Italy –, valorizzare le proprie unicità e sprigionare tutto il proprio potenziale, generando un impatto positivo sui nostri clienti e sulle comunità che serviamo. Insieme costruiamo il futuro».

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri