Revolut avvia una campagna di recruiting per 400 posizioni

Revolut campagna recruiting
Béatrice Cossa-Dumurgier, CEO di Revolut in Europa Occidentale

In seguito alla recente nomina di Béatrice Cossa Dumurgier a CEO per l'Europa Occidentale, Revolut avvia una campagna di recruiting in tutta la regione.

Nei prossimi anni saranno aperte oltre 400 posizioni, tra Francia, Italia, Spagna, Irlanda, Germania e Portogallo, spaziando tra compliance, gestione del rischio sicurezza, controlli interni, prevenzione dei reati finanziari, finanza, ufficio legale, vendite e product operations.

La nuova filiale parigina in arrivo

Almeno 200 risorse sono inoltre dedicate alla futura nuova sede centrale per l'Europa occidentale a Parigi che, una volta costituita, accoglierà 600 dipendenti provenienti da altre region, per le funzioni di assistenza clienti, credito e prodotto. E supportare lo sviluppo di funzionalità annunciate, tra cui mutui e prestiti alle imprese.

Step e obiettivi

L'avvio dell'attività prevede circa 80 nuove assunzioni nel primo anno, per poi arrivare a oltre 400 ruoli diretti entro il 2029.

Entro il 2029, si prevede che oltre 1.500 dipendenti saranno impiegati nelle operazioni della NewBank francese di Revolut.

Infine, queste attività di recruiting si svolgono parallelamente alla richiesta di licenza bancaria in Francia da parte di Revolut.

«Stiamo già lavorando intensamente alla costruzione della nostra nuova sede centrale per l'Europa occidentale a Parigi, e questo si accompagna a un'importante spinta alle assunzioni in tutta la regione – commenta Béatrice Cossa-Dumurgier, CEO di Revolut in Europa Occidentale. Dalla Francia alla Spagna, passando per l'Italia, la Germania, il Portogallo e l'Irlanda, prevediamo di assumere oltre 400 persone entro il 2029 per rafforzare le nostre attività locali. L'Europa occidentale ospita un'enorme riserva di talenti e intendiamo sfruttarla al meglio, attraendo professionisti di alto livello desiderosi di plasmare il futuro del settore bancario e costruire la prossima generazione di servizi finanziari».

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri