Volge al termine la terza edizione del corso executive “Mastering Data for Insurance” dedicato ai dipendenti AXA.
Il corso della durata di 1 anno, che ha avuto luogo presso SDA Bocconi School, ha coinvolto oltre 40 dipendenti del Gruppo assicurativo AXA Italia, di cui il 40% donne, con un’età tra i 25 e 51 anni, provenienti da tutte le funzioni aziendali in ottica di “contaminazione positiva” diffusa in tutta l’organizzazione.
L’offerta formativa
Al centro del percorso di upskilling dedicato allo sviluppo delle competenze nella gestione strategica del patrimonio dei dati aziendali, oltre 120 ore di lezione, articolate in 7 moduli, su temi come la sintassi di Python, machine learning, deep learning e data visualization.
La pratica sul campo
Al termine della fase di aula, i gruppi di lavoro, affiancati da tutor AXA e tutor di SDA Bocconi, applicheranno adesso le conoscenze acquisite in 7 project work per mettere subito in pratica le competenze apprese in ottica di miglioramento del servizio al cliente.
«Celebriamo ancora una volta con grande orgoglio il completamento della terza edizione di “Mastering Data for Insurance”, iniziativa unica e distintiva in Italia creata insieme a SDA Bocconi – sottolinea Giacomo Gigantiello, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia. La nostra ambizione è quello di essere sempre più una data driven company che attraverso l’innovazione e la tecnologia mette al centro i bisogni dei nostri clienti e contribuisce al progresso della società. Per questo, negli ultimi 3 anni abbiamo investito oltre 150 milioni in tecnologia, digitalizzazione e data. Ma gli investimenti materiali non bastano. In uno scenario in cui la trasformazione tecnologica è sempre più accelerata e trasversale nei suoi impatti, serve un continuo investimento sullo sviluppo delle competenze del futuro».