Beneficienza

Nasce Fondazione Santo Versace, per stare accanto ai più fragili

Fondazione Santo Versace

Santo Versace e sua moglie Francesca De Stefano Versace

Arriva la Fondazione Santo Versace per stare accanto ai più fragili. L’ente filantropico, creato da Santo Versace e da sua moglie Francesca De Stefano Versace, si impegnerà nel sostegno diretto di progetti destinati a chi vive in condizioni di fragilità e di disuguaglianza sociale, in Italia e nel mondo, si legge in una nota.

Nello specifico, la fondazione si impegnerà a realizzare interventi dedicati ai minori e a persone in condizioni di fragilità, dare impulso all’empowerment femminile, combattere ogni forma di povertà e favorire l’inclusione sociale attraverso un’educazione equa e una formazione di qualità.

Il tutto attraverso l’erogazione diretta di fondi, beni e servizi a enti non profit.

Finanziamenti diretti a enti non profit

Tra i primi beneficiari sul territorio nazionale dell’attività della Fondazione ci sono, in particolare, due realtà che si occupano di accogliere e sostenere persone in stato di bisogno: il progetto Cittadella Cielo di Frosinone della Comunità Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante e la parrocchia San Nicolò di Fabriano (AN), gestita da Don Aldo Buonaiuto.

Oltre a finanziare concretamente progetti dall’alto valore sociale, la Fondazione si propone per il futuro di avviare progetti propri sempre destinati alle fasce più deboli e svantaggiate della popolazione, ciò nell’ottica di avere un rapporto sempre più diretto con i beneficiari e trasmettere loro una reale vicinanza ed empatia.

«La Fondazione è nata con lo scopo di sostenere i più fragili – ha affermato la coppia – rappresenta per noi un progetto di vita, nato dal nostro amore e dal desiderio di lasciare qualcosa per il futuro».