500 partecipanti

AXA, flashmob per incentivare l’inclusione

AXA Flashmob

Un flashmob con 500 partecipanti, guidato dal rapper Amir Issaa, per dire sì all'inclusione sociale.

Questa l'iniziativa che ha avuto luogo il 7 giungo, in simultanea tra Milano e Roma, in occasione dell'Axa Week for Good, la settimana che ogni anno il Gruppo Axa dedica, in 50 paesi del mondo, alla responsabilità d’impresa.

Sport Senza Frontiere partner dell’evento

Il flashmob ha visto dunque la partecipazione di numerose persone, tra collaboratori Axa Italia e le loro famiglie e i bambini di Sport Senza Frontiere, la onlus partner dell’evento. Il rapper Amir Issaa ha presentato in anteprima il brano composto per Axa, con il supporto della freestyler Anastasia Bagaglini per la sede di Roma.

Solidarietà e inclusione

L'iniziativa è stata al centro di Game4Inclusion, un pomeriggio dedicato alla solidarietà, alla sensibilizzazione e all'ispirazione sui temi dell'inclusione sociale: un mix di sport e giochi di gruppo all'insegna del team building e della condivisione e caratterizzato da un momento di solidarietà da parte dei collaboratori di Axa, che hanno consegnato alle famiglie presenti oltre 500 pack dedicati al benessere del corpo.

Durante tutta la settimana, inoltre, il gruppo assicurativo ha organizzato un ricco programma educational sul tema, attraverso webinar e video-pillole.

«L'Axa Week for Good – ha commentato Giorgia Freddi, Direttore communication, sustainability & public affairs del Gruppo Axa Italia. E’ un appuntamento immancabile per il nostro gruppo a livello mondiale. Quest'anno in Italia abbiamo voluto uscire dagli schemi lanciando, attraverso un flashmob sull'inclusione sociale, un messaggio forte, grazie a centinaia di nostri collaboratori che hanno scelto di mettersi in gioco».