welfare

Da Crédit Agricole quasi 2mila euro di premio aziendale

premio aziendale 2023 Crédit Agricole

Giampiero Maioli, Amministratore Delegato di Crédit Agricole Italia e Senior Country Officer

Crédit Agricole rafforza il welfare aziendale. Come dichiarato dalla banca, è stato infatti siglato l’accordo sul premio aziendale 2023 (con erogazione 2024), in coerenza con le indicazioni del contratto nazionale del credito e con i vincoli derivanti dalla normativa fiscale in materia.

Il premio aziendale per la figura media di riferimento è stato fissato a 1.900 euro, legato a diversi indicatori di performances a misura dell’andamento del Gruppo.

Le iniziative corollarie

Tra le iniziative previste, è stato effettuato un ulteriore intervento sulle condizioni bancarie agevolate, con una revisione delle condizioni di finanziamento concesse ai dipendenti sui mutui ipotecari prima casa.

È stato inoltre rinnovato l’accordo con Unisalute che riguarda la copertura sanitaria garantita a tutti i colleghi del Gruppo. Si tratta di un risultato particolarmente positivo in un contesto competitivo in cui le spese sanitarie sono aumentate in misura significativa.

Questa misura si aggiunge all’accordo sul congedo parentale, che dal 2024 vede la fruizione complessiva a beneficio dei padri a 28 giorni di congedo retribuito al 100%, ben oltre quanto previsto dalla normativa nazionale.

Inoltre, l’iniziativa prevede il riconoscimento a ciascun genitore (dipendente) di un bambino di età compresa tra uno e tre anni, di un contributo annuale per ciascun figlio di 1.000 euro da utilizzare per la copertura delle spese sostenute per le rette degli asili nido.

Attenzione alle persone

«L’attenzione alle persone è una nostra priorità e l’adozione di queste misure lo conferma – commenta Giampiero Maioli, Amministratore Delegato di Crédit Agricole Italia e Senior Country Officer. Si tratta di iniziative concrete, inserite all’interno del percorso che Crédit Agricole Italia ha da tempo intrapreso verso un costante e crescente potenziamento del welfare aziendale, con l’obiettivo di costruire un ambiente di lavoro sempre più favorevole e inclusivo, che vada incontro alle esigenze di tutti i nostri collaboratori. Mettiamo al centro la valorizzazione dei nostri colleghi e delle loro famiglie, per sostenerli e condividere insieme i nostri valori».