Da Bureau Veritas

Parità di genere: il Gruppo Crédit Agricole Italia ottiene la certificazione

Crédit Agricole parità di genere

Giampiero Bottero, Responsabile della Direzione Risorse Umane di Gruppo

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia ha ricevuto la Certificazione per la Parità di Genere.

La Certificazione della Parità di Genere è volontaria ed è stata rilasciata da Bureau Veritas, Ente certificatore di livello mondiale.

Valorizzare tutte le diversità

La Certificazione riconosce il cammino che il Gruppo ha intrapreso nel tempo nel segno della valorizzazione di tutte le diversità, attraverso:

  • progetti di inclusione sociale;
  • work-life balance;
  • percorsi di formazione;
  • piani di sviluppo per le carriere femminili (con l’obiettivo di raggiungere il 40% di donne in posizioni di responsabilità entro il 2025);
  • interventi concreti in ambito gender pay gap;
  • l’inserimento di item e valori collegati alla Diversity anche nel sistema di valutazione professionale.

«Un riconoscimento che si inserisce all’interno di un percorso che il Gruppo ha avviato più di 10 anni fa sulle tematiche dell’inclusione partendo proprio dalla parità di genere, con l’obiettivo di alimentare un cambiamento culturale necessario a una piena valorizzazione di tutte le diversità, in coerenza con il Projet Humain e l’impegno di Crédit Agricole S.A. – dichiara Giampiero Bottero, Responsabile della Direzione Risorse Umane di Gruppo.

La Certificazione della Parità di Genere, che abbiamo fortemente voluto tra le nostre priorità, va esattamente in questa direzione e da oggi rappresenta un’ulteriore tappa del nostro viaggio in un’ottica di miglioramento continuo».