Crédit Agricole Italia: dai congedi di paternità ai nuovi contributi welfare

congedo paternità Crédit Agricole Italia
Giampiero Maioli, Responsabile del Crédit Agricole in Italia

Crédit Agricole Italia estende i permessi di paternità.

A partire dal 2023, i dipendenti del Gruppo Crédit Agricole Italia possono usufruire complessivamente di 20 giorni di congedo retribuito al 100%.

Dal 2024 fino a 28 giorni di paternità

Dal 2024, annuncia il Gruppo, i giorni di congedo parentale per i padri sarà esteso fino a 28 giorni.

Contributo welfare di 500 euro

Inoltre, per rafforzare il potere d’acquisto dei collaboratori, Crédit Agricole, in accordo con le OO.SS, ha deciso di erogare un contributo straordinario welfare, del valore di 500 euro, a favore di tutto il personale, con esclusione dei dirigenti.

L’importo sarà reso disponibile entro la fine di febbraio, attraverso la piattaforma interna Mondo Welfare, dove i lavoratori possono accedere ai servizi e alle convenzioni disponibili.

Condizioni bancarie agevolate

Tra le importanti misure che verranno messe in atto figurano inoltre le condizioni bancarie agevolate: dal 1 gennaio 2023 e per tutto il 2024, ai mutui ipotecari prima casa verrà applicato il parametro BCE e per quanto riguarda i prestiti documentati lo spread sarà limitato a 50 bp.

Inoltre, con l’occasione, sono stati incrementati strutturalmente i plafond massimi per i medesimi prodotti: 300mila euro per i mutui prima casa e 50mila euro per i prestiti documentati.

Assistenza sanitaria

Infine, in ambito salute, dal 2024 verrà elevato a 800 euro il contributo che l’Azienda versa in materia di assistenza sanitaria per ogni dipendente.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri