Credem ha ottenuto da Bureau Veritas Italia la certificazione relativa alla parità di genere nelle politiche gestionali del personale.
A questo riconoscimento si aggiunge, per il quarto anno consecutivo, l’attestazione ricevuta dalla Fondazione Equal Salary, per la parità salariale e le opportunità lavorative offerte alle persone che operano nel Gruppo.
Le due certificazioni
In particolare, la certificazione Bureau Veritas Italia attesta l’impegno della banca verso le politiche di retribuzione attraverso la parità salariale di genere, le iniziative di conciliazione vita-lavoro e il supporto alla genitorialità (es. smart working e potenziamento dei congedi parentali), la formazione e l’informazione per contrastare gli stereotipi femminili relativamente al lavoro nel mondo bancario, e l’adozione di politiche di assunzione volte a evitare qualsiasi forma di discriminazione tra candidati e candidate.
L’attestazione ricevuta dalla Fondazione Equal Salary (ente senza scopo di lucro che opera a livello europeo per certificare la corretta applicazione della parità di genere nelle aziende) invece, testimonia come Credem adotti realmente una politica salariale equa basata su aspetti tangibili, che escludono i pregiudizi di genere, e su politiche di gestione del personale efficienti che diano la stessa opportunità a donne e uomini all'interno dell’azienda.
«Uno dei pilastri del nostro modo di lavorare è rappresentato dal prendersi cura delle persone attraverso ascolto, collaborazione, rispetto e inclusione – ha dichiarato Angelo Campani, Direttore Generale di Credito Emiliano.
Da qualche anno stiamo lavorando con determinazione su tale tema e aver ottenuto queste due importanti certificazioni conferma che siamo sulla strada corretta e che siamo consapevoli che per un’azienda di servizi il valore più prezioso sono le donne e gli uomini che la compongono e che giornalmente con le loro azioni determinano il successo dell’organizzazione e la sua evoluzione».