Settore immobiliare

CBRE lancia Host, una app per la community di Bodio Center

Host CBRE

CBRE, azienda attiva nella consulenza immobiliare, presenta Host, una nuova app per la gestione della community di Bodio Center a Milano, un centro direzionale che ospita nei suoi otto edifici importanti aziende nazionali e internazionali.

CBRE si occupa di Property e Community Management per Bodio Center con l’obiettivo di creare un ambiente innovativo, moderno e dinamico.

Cosa è il Community Management

Il Community Management permette la gestione ottimale del tempo e delle relazioni degli occupier, semplificando la loro vita di tutti i giorni e migliorando l’esperienza all’interno dell’asset.

Come funziona Host

Per agevolare la gestione di queste attività, CBRE ha quindi sviluppato Host. L’app permette di avere, in un’unica piattaforma, tutte le informazioni dedicate a chi lavora all’interno del centro direzionale: l’utente ha la possibilità di prenotare corsi, pranzi e servizi e accedere alle convenzioni e alle iniziative dedicate.

Host, inoltre, permette al Community Manager di comunicare one-to-one con gli occupier, inviando loro delle survey dedicate per raccogliere feedback e suggerimenti.

Uno strumento smart

«Si tratta di un progetto in linea con le più attuali disposizioni ESG – dichiara Alessandra Finazzi, Head of Office, Logistics & Living Property Management – che si adatta perfettamente alla vision di CBRE: il nostro obiettivo è una gestione innovativa, flessibile e tailor-made, che soddisfi le esigenze della proprietà e degli utenti finali, e la creazione di una community che si rispecchi attivamente nell’identità di Bodio Center. L’App Host sarà sicuramente uno strumento smart ed efficace a supporto di tutto il team di Community Management e aiuterà a migliorare l’esperienza della stessa community di Bodio Center».