CBRE, azienda attiva nella consulenza immobiliare, presenta Host, una nuova app per la gestione della community di Bodio Center a Milano, un centro direzionale che ospita nei suoi otto edifici importanti aziende nazionali e internazionali.
CBRE si occupa di Property e Community Management per Bodio Center con l’obiettivo di creare un ambiente innovativo, moderno e dinamico.
Cosa è il Community Management
Il Community Management permette la gestione ottimale del tempo e delle relazioni degli occupier, semplificando la loro vita di tutti i giorni e migliorando l’esperienza all’interno dell’asset.
Come funziona Host
Per agevolare la gestione di queste attività, CBRE ha quindi sviluppato Host. L’app permette di avere, in un’unica piattaforma, tutte le informazioni dedicate a chi lavora all’interno del centro direzionale: l’utente ha la possibilità di prenotare corsi, pranzi e servizi e accedere alle convenzioni e alle iniziative dedicate.
Host, inoltre, permette al Community Manager di comunicare one-to-one con gli occupier, inviando loro delle survey dedicate per raccogliere feedback e suggerimenti.
Uno strumento smart
«Si tratta di un progetto in linea con le più attuali disposizioni ESG – dichiara Alessandra Finazzi, Head of Office, Logistics & Living Property Management – che si adatta perfettamente alla vision di CBRE: il nostro obiettivo è una gestione innovativa, flessibile e tailor-made, che soddisfi le esigenze della proprietà e degli utenti finali, e la creazione di una community che si rispecchi attivamente nell’identità di Bodio Center. L’App Host sarà sicuramente uno strumento smart ed efficace a supporto di tutto il team di Community Management e aiuterà a migliorare l’esperienza della stessa community di Bodio Center».