Reinventare l’assistenza stradale. È l’obiettivo di hlpy, startup nata a maggio 2020: ne parliamo nel nostro podcast con Valerio Chiaronzi, che di hlpy è CEO e Fondatore.
La strategia di hlpypassa dalle Compagnie Motor indipendenti, che non hanno cioè una società di assistenza nella compagine societaria. A loro hlpy promette una riduzione dei costi fino al 70%, maggiore efficienza per gli operatori del soccorso e una UX migliore per gli utenti finali.
Bene Assicurazioni e Vittoria Assicurazioni
Hlpy ha già ricevuto il sostegno di Bene Assicurazioni, socio investitori, e Vittoria Assicurazioni, che accelera hlpy nel proprio Vittoria Hub e programma una adozione graduale delle soluzioni.
I partner dell'iniziativa
Oltre a Chiaronzi, hlpy conta sulle competenze di un advisory board che comprende Enrico Noseda (Skype, Microsoft, France Telecom, ora impegnato nello sviluppo internazionale di startup digitali italiane), co-founder dell’iniziativa, Umberto Angelucci (SKY, Blu, EY Consultants, Fininvest), advisor ICT, e Gerardo Altieri (JLR, Hyundai, GM, Saab), advisor Automotive.
Sul mercato italiano dal 2021, all'estero dal 2023
Il piano di sviluppo prevede il go to market nel primo quadrimestre 2021: nel lungo periodo è pianificato l’avvio dell’internazionalizzazione dal 2023, aprendo sedi operative in cinque nuovi mercati nel successivo triennio.