HiPay: l’A.I. per combattere le frodi online

HiPay Kooomo

La sicurezza dei pagamenti passa dall’intelligenza artificiale. HiPay lancia Sentinel, un sistema basato sull’A.I. in grado di analizzare fino a 80 tipologie diverse di dati sulle transazioni online e andare a caccia di problemi o inesattezze.

Come funziona HiPay Sentinel

I merchant hanno così a disposizione un nuovo servizio per mettersi al riparo da eventuali truffe e offrire più sicurezza ai clienti. Precedentemente infatti le soluzioni antifrode di HiPay erano basate su un unico criterio di analisi dei dati dei pagamenti. Con Sentinel invece sono combinati quattro criteri differenti. Ad essere analizzate sono in particolare le cosiddette “transazioni incomplete”, ossia quelle transazioni che il merchant dovrebbe riesaminare manualmente prima dell’approvazione. Con HiPay Sentinel, e in particolare con la funzione Smart Decision, queste problematiche vengono limitate o gestite in automatico.

«Siamo lieti di offrire ai nostri clienti HiPay Sentinel, – commenta Grégoire Bourdin, CEO di HiPay – il primo strumento antifrode che integra le tecnologie di Machine Learning. La lotta contro la frode è un argomento ricorrente e importante per un gran numero di merchant. Questa innovazione avrà un brillante futuro nel mercato dell'e-commerce. HiPay Sentinel è un nuovo passo verso lo sviluppo tecnologico di HiPay per aiutare concretamente i suoi clienti e migliorare la user experience dei consumatori».