Mintos banner 728x90

Helvetia-MyPass. Arriva lo skipass con polizza abbinata

Lo skipass incontra la polizza sci on demand. Succede grazie alla partnership tra MyPass, società partecipata da Banca Sella, ed Helvetia: per gli amanti degli sci una card per pagare le piste, a cui abbinare una copertura contro gli incidenti sulla neve.

MyPass Helvetia

Uno skipass “intelligente”

Si tratta dello skipass “MyPass SCI”, carta offerta da MyPass che permette agli sciatori di scegliere fra oltre mille chilometri di piste nei comprensori più noti delle Alpi, dal Piemonte al Trentino, saltando la coda in biglietteria e pagando solo per quanto tempo si è effettivamente sciato. In base al tempo trascorso sulle piste, il sistema rileva infatti automaticamente la tariffa più conveniente e addebita l’importo direttamente sulla carta di credito del cliente.

mypassSci

Come funziona MyPass SCI?

Per attivare MyPass SCI basta registrarsi tramite l’applicazione dedicata, disponibile per Android e IOS, e richiedere la card, che sarà poi inviata per posta o ritirata alle casse dei comprensori. A quel punto, da app si possono scegliere varie tariffe orarie per sciare, si possono selezionare sconti junior o baby e si può attivare l’assicurazione on demand di Helvetia (anche per una sola giornata).

myPass

La polizza sci targata Helvetia

La copertura comprende Responsabilità Civile, Rimborso Spese a seguito di infortunio, Assistenza e Tutela Legale. La polizza ad esempio copre il soccorso in toboga, in ambulanza o in elicottero; il rientro dell’assicurato convalescente a casa; il rimborso dello skipass, delle lezioni di sci e dell’attrezzatura sportiva noleggiata; etc.

«Puntiamo a crescere ulteriormente nel mercato italiano, costruendo partnership strategiche – commenta Sandro Scapellato, Direttore Marketing e Distribuzione del Gruppo Helvetia Italia. Tutto questo si inserisce nella strategia Helvetia 20.20, che pone l’innovazione e la digitalizzazione al centro dello sviluppo del nostro Gruppo».