HDI e RC Auto: il primo soccorso si fa smart

SaniCar

InsurTech e primo soccorso in strada si incontrano. Succede con SANIcar, nuovo servizio firmato HDI Assicurazioni per i clienti RC Auto, che permette di condividere i propri dati sanitari via app ai medici in caso di incidente.

I dati sanitari a portata di app

Il servizio, gratuito per tutti gli assicurati HDI con una polizza auto, vede al centro la nuova applicazione SANIcar. L’app permette di geolocalizzare l’automobilista in caso di sinistro, quindi di richiedere subito assistenza sul posto e di avvisare i familiari. Ma soprattutto di condividere, senza sprecare tempo, tutte le informazioni sul proprio stato di salute ai soccorritori: a questo ci pensa un QR code, che gli operatori sanitari potranno scansionare via smartphone o tablet durante l’emergenza, per accedere a una sorta di “cartella clinica” dell’assicurato.

«Oggi si sta facendo largo un nuovo modello di servizi al cliente, all'insegna di una gestione completa dei rischi e dell'utilizzo della tecnologia a 360° - spiega il Direttore Commerciale di HDI Assicurazioni, Tommaso Di Gennaro. Sono lieto che HDI sia ancora una volta protagonista del cambiamento ed al fianco dei suoi assicurati».