HDI stringe il legame con l’InsurTech Insoore

Insoore HDI

Dall’RC Auto al Property, la perizia passa dall’InsurTech. È il caso di HDI Assicurazioni, che ha appena esteso la partnership con Insoore, azienda specializzata in rilevazioni fotografiche on demand di veicoli e beni immobili.

Perizia on demand in meno di 24 ore

Dopo l’accordo per le polizze auto siglato a giugno, l’intesa si allarga quindi a un nuovo ramo (per tutti i clienti con una polizza casa, impresa o condominio). Grazie alla rete di periti, Insoore offre la possibilità agli assicurati HDI di ottenere perizie in meno di 24 ore: dalla denuncia alla liquidazione del sinistro. Il servizio sarà attivo inizialmente a Roma per poi raggiungere altre città in tutta Italia. E allo stesso tempo l’offerta per le perizie auto sarà disponibile a breve in cinque nuove città.

Insoore CEO«Siamo molto soddisfatti - commenta Enrico Scianaro, CEO di Insoore (in foto). Dopo gli eccellenti risultati ottenuti in questi primi mesi, ora entriamo ufficialmente a fare parte di un processo standard per HDI. Questo si traduce soprattutto in un dato: il modello Insoore non solo funziona bene, ma è un modello capace di migliorarsi e di garantire ottime prestazioni in termini di qualità, soddisfazione ed efficienza».

«Con questo nuovo accordo – precisa Roberto Mosca, CEO di HDI Assicurazioni – abbiamo voluto ampliare la gamma dei servizi offerti ai nostri clienti. Il modello Insoore, usato da HDI Assicurazioni per la valutazione del danno in caso di sinistri auto, ci ha permesso di ridurre notevolmente i tempi di liquidazione dei sinistri, raccogliendo consensi e soddisfazione piena da parte dei nostri clienti».