HANetf, piattaforma white-label indipendente per ETF UCITS, conclude la seconda fase di finanziamento, dopo una prima raccolta fondi terminata nel 2017. E porta a bordo il team di ThirdStream Partners.
Gli obiettivi per il 2019: dall’organico al brand
I nuovi investitori si aggiungono agli azionisti di Point72Ventures, protagonisti nella prima fase di finanziamento. E permetteranno a HANetf di rafforzare l’intera offerta, incluse la vendita, la distribuzione, la gestione di prodotto, il marketing e le PR. In piano c’è infatti l’incremento dell’organico (+50% nel 2019) e il lancio di circa 10-15 ETF all’anno. Rinnovando, nel frattempo, anche il brand e il sito.
HANetf e l’anno appena trascorso
Il 2018 ha visto l’ingresso sul mercato dei primi 3 ETF (EMQQ Emerging Markets Internet and Ecommerce ETF, HAN-GINS Cloud Technology ETF e HAN-GINS Global Innovative Technology ETF) sulle piazze di Londra, Milano e Francoforte.
«Il 2018 è stato un anno fondamentale per HANetf e per l’industria europea del risparmio gestito nel suo complesso – aggiunge Nik Bienkowski, Fondatore e Co-CEO di HANetf. Il lancio del primo ETF white-label, cui ne sono seguiti altri due, testimonia la volontà da parte degli asset manager di entrare sul mercato e la consapevolezza dei benefici degli ETF».