Due città, tre appuntamenti con il grande schermo. Giunge al termine la Settimana del Cinema di Groupama Assicurazioni: la Compagnia ha sponsorizzato a Milano la rassegna estiva dell’Anteo Palazzo del Cinema e a Roma il Cinema all’aperto di Villa Medici, insieme all’Isola del Cinema.
Tre appuntamenti da Milano a Roma
Primo appuntamento: la rassegna milanese AriAnteo, per coinvolgere tutti gli amanti del cinema all’aperto. Sempre per i fan di questo passatempo estivo si è tenuta poi la rassegna romana di Villa Medici, dedicata a Paolo Virzì e con Groupama come Main Partner della XIII edizione. La Settimana si è quindi conclusa, sempre nella capitale, con l’Isola del Cinema: appuntamento sull’isola Tiberina con la cinematografia d’autore.
Il Premio Groupama all’Isola del Cinema
Il 18 luglio è andata in scena la serata conclusiva dell’Isola del Cinema: presso l’Arena Groupama è stato consegnato il Premio Groupama Assicurazioni Opera Prima e Seconda alla migliore pellicola tra quelle in concorso. A vincere il contest è stata Valeria Golino, regista di “Euforia”, mentre il premio del pubblico è andato a Valerio Mastandrea per il film “Ride”.
«Siamo orgogliosi di continuare a supportare e valorizzare la cultura e in particolare modo il cinema, come già avviene attraverso il nostro Gruppo in Francia con la fondazione GAN per il restauro delle pellicole d’autore – commenta Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni. Il sostegno alla settima arte è nel nostro DNA e difatti stiamo ampliando ulteriormente le iniziative legate al cinema estendendo il nostro impegno anche su Milano».