Groupama in sella al Giro d’Italia

Groupama Assicurazioni torna al Giro d’Italia con la squadra ciclistica Groupama-FDJ. Prosegue così la sponsorizzazione della gara, all’insegna di iniziative per clienti e agenti appassionati e di una collaborazione con Radio 2.

Groupama Giro Italia

Il Giro d’Italia sui social di Groupama

Si tratta della 102esima edizione del Giro e del secondo anno di sponsorship per Groupama. I canali social di Groupama hanno già iniziato a seguire la gara con foto e video. Tra questi le video-pillole “L'abbecedario del Giro d'Italia”, dedicato a personaggi, miti, leggende e curiosità del ciclismo con il commento di Davide Cassani, CT della nazionale italiana maschile di ciclismo su strada.

Premi per clienti e agenti

Inoltre Groupama ha intenzione di lanciare iniziative su tutto il territorio per premiare agenti e clienti con i pass per accedere all’area Hospitality (e godersi la gara dalla posizione riservata ai vip) e per partecipare alla race experience (seguendo cioè la competizione da un’auto al fianco dei ciclisti).

On air con Radio 2 per raccontare il Giro

È anche nata una rubrica radiofonica da 7 puntate dedicate alla storia della gara. Rai Radio 2 ospiterà il programma “Giro che passione. Le grandi imprese della corsa rosa”, parte della trasmissione mattutina Caterpillar AM. Due conduttori racconteranno live dall’evento le imprese storiche del Giro con un appuntamento a ogni tappa, tra curiosità, aneddoti e testimonianze. Che proseguiranno al pomeriggio con lo show “I Numeri Uni”.

«Il nostro Gruppo ha scelto di dare continuità a questa sponsorizzazione e l’importanza di essere presenti attivamente in uno degli sport più seguiti in Italia e nel mondo è per noi motivo di grande orgoglio – afferma Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni. Inoltre, il ciclismo sposa perfettamente i nostri valori, fra tutti quello della prossimità, proprio perché attraversa tutta la penisola instaurando un legame fortissimo con gli appassionati e gli spettatori, così come prossimi siamo con i nostri clienti attraverso la rete di agenti».

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri