Groupama sponsor del cinema di Paolo Virzì

Dopo l’Isola del Cinema, Groupama rinnova il sostegno al cinema d’autore: il 15 luglio prende il via la tredicesima edizione del Festival “Cinema all’aperto”, dedicata quest’anno al regista Paolo Virzì. Appuntamento presso Villa Medici a Roma.

Villa Medici Cinema Aperto

Una rassegna, cinque film

Fino al 19 luglio, presso l’Accademia di Francia a Roma - Villa Medici, va infatti in scena una rassegna dei più noti film del regista: Ovosodo (1997), La pazza gioia (2016), Il Capitale Umano (2014), Caterina va in città (2003), La prima cosa bella (2010). Le proiezioni si terranno presso i giardini della Villa e lunedì 15 luglio sarà presente Virzì per raccontarsi al pubblico, tra il suo stile per la commedia all’italiana e i premi ricevuti (7 David di Donatello e 8 Nastri d’Argento).

«La vicinanza al mondo del cinema è da sempre nello spirito della nostra filiale e dell’intero Gruppo Groupama – commenta Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale Groupama Assicurazioni. Siamo orgogliosi di poter sostenere e contribuire anche quest’anno alla realizzazione di una fra le più suggestive rassegne cinematografiche estive che, nella sua XIII edizione, ha scelto di omaggiare un artista amato quale Paolo Virzì».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri