Dopo l’Isola del Cinema, Groupama rinnova il sostegno al cinema d’autore: il 15 luglio prende il via la tredicesima edizione del Festival “Cinema all’aperto”, dedicata quest’anno al regista Paolo Virzì. Appuntamento presso Villa Medici a Roma.
Una rassegna, cinque film
Fino al 19 luglio, presso l’Accademia di Francia a Roma - Villa Medici, va infatti in scena una rassegna dei più noti film del regista: Ovosodo (1997), La pazza gioia (2016), Il Capitale Umano (2014), Caterina va in città (2003), La prima cosa bella (2010). Le proiezioni si terranno presso i giardini della Villa e lunedì 15 luglio sarà presente Virzì per raccontarsi al pubblico, tra il suo stile per la commedia all’italiana e i premi ricevuti (7 David di Donatello e 8 Nastri d’Argento).
«La vicinanza al mondo del cinema è da sempre nello spirito della nostra filiale e dell’intero Gruppo Groupama – commenta Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale Groupama Assicurazioni. Siamo orgogliosi di poter sostenere e contribuire anche quest’anno alla realizzazione di una fra le più suggestive rassegne cinematografiche estive che, nella sua XIII edizione, ha scelto di omaggiare un artista amato quale Paolo Virzì».