Mintos banner 728x90

Global Bankers Insurance acquisisce Pramerica

Global Bankers Insurance Group acquisisce, da una filiale di Prudential Financial (PFI), il Gruppo Pramerica. La compagnia, focalizzata sul ramo Vita con soluzioni per famiglie e imprese, contava 1,1 miliardi di asset in gestione al 31 dicembre 2017.

Quarta acquisizione in Europa per Global Bankers

Global Bankers Insurance Group è una famiglia internazionale di compagnie di assicurazione e riassicurazione, che comprende tra le altre anche GB Life Luxembourg in Europa e Colorado Bankers Life Insurance Company negli Stati Uniti. L’acquisizione segna l’ingresso del gruppo nel mercato assicurativo italiano: è la quarta operazione di Global Bankers in Europa e dovrebbe completarsi in 6-9 mesi, dopo le necessarie autorizzazioni. Nel frattempo PFI continuerà a essere presente in Italia attraverso UBI Pramerica SGR, società di asset management in joint venture con UBI Banca.

«Siamo fieri di prendere in consegna l’eredità di PFI – afferma Matteo Castelvetri, Managing Director Europe per Global Bankers. Vediamo forti opportunità di crescita in Italia e Pramerica sarà parte fondamentale della nostra strategia in Europa. Siamo lieti di dare il benvenuto in Global Bankers al team di Pramerica e non vediamo l'ora di lavorare con i dipendenti, i Life Planner, i partner bancari e gli agenti, per continuare a soddisfare le esigenze delle famiglie di tutta Italia».