Giuseppe Garofano Vicepresidente di Quercus

Quercus, gestore di fondi europei con un focus sulle infrastrutture rinnovabili, affida a Giuseppe Garofano il ruolo di Vicepresidente. Il manager va così ad affiancare Lord Gregory Barker, Presidente, e Christopher Knowles, altro Vicepresidente.

Garofano ha iniziato la sua carriera in Montedison fino a diventare Presidente e CEO dal 1990 al 1992. Per due anni, dal 1993 al 1995, si è occupato poi di consulenza aziendale, fondando nel 1996 la società di consulenza IBI, confluita successivamente in Alerion, di cui è stato Vicepresidente fino al 2016.

In Reno de’ Medici per 11 anni, dal 2003 al 2014, Garofano attualmente è anche Presidente di RCR Cristalleria Italia, Manucor e CMB (Ente promotore dell’Università Campus biomedico), Presidente onorario di PLC, consigliere indipendente e Presidente del Comitato di Controllo di ASTM, consigliere di Miroglio e di Miroglio Textile.

Nel corso degli anni è stato anche membro del CdA di Himont, di Beghin Say, di Mediobanca, di Ras (ora Allianz), di Deutsche Bank Italia e membro dell’Advisory Board di EBRD (European Bank for Reconstruction e Development).