Mintos banner 728x90

In live chat con Giulia e Rendimax Assicurazioni

Yolo giulia

L’e-commerce della polizza incontra il chatbot. A bordo di Rendimax Assicurazioni, piattaforma firmata Banca IFIS e Yolo per la vendita online di assicurazioni on demand, arriva Giulia, assistente virtuale al servizio dei clienti h24.

Come funziona Giulia?

Disponibile per tutti gli utenti che si collegano alla piattaforma Rendimax Assicurazioni, Giulia è una intelligenza artificiale in grado di rispondere alle domande più frequenti e di guidare l’utente verso le varie soluzioni. Il chatbot si trova in basso a destra navigando sul sito: si può avviare la chat da qualsiasi schermata, per trovare tutte le informazioni su prodotti, modalità di pagamento e dettagli, supporto in fase di checkout del carrello, con tanto di saluti personalizzati ed emoticons. In caso di richieste più complesse, Giulia ci trasferisce invece al servizio clienti, disponibile per telefono ma anche via social.

In arrivo nuove polizze sci e Salute

Senza sportelli, agenti o intermediari, Rendimax Assicurazioni propone a oggi le polizze di tre compagnie: AXA Partner, Europ Assistance e Chubb. Per un totale di 6 categorie di coperture già disponibili tra annuali e a consumo: animali, viaggi, sport, bici, casa e sicurezza in città. Nove sono invece i prodotti, ma il portafoglio è pronto a coprire anche due nuovi ambiti: sci e Salute.

Un nuovo Responsabile Assicurazioni

Il tutto sotto la guida del nuovo Responsabile Assicurazioni Andrea Galbiati, managar proveniente da BNP Paribas Cardif, dove ha coperto il ruolo di responsabile sviluppo dell’offerta bancassurance protection verso partner distributivi bancari-finanziari.