Giro di nomine in Crédit Agricole Assicurazioni

Marco di Guida ha assunto la carica di Amministratore Delegato di Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni, andando a sostituire il ruolo precedentemente ricoperto da Philippe Morelli ora Direttore Generale di la Médicale. Stéphane Mouret, attuale Direttore delle attività patrimoniali e pensioni di Predica, è invece diventato Direttore Generale di Crédit Agricole Vita e di Crédit Agricole Assicurazioni al posto di Marco di Guida.

Marco di Guida CreditAgricoleMarco di Guida, 50 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1984. Ha lavorato successivamente per diverse compagnie assicurative italiane: Allianz Assicurazioni, Winterthur Assicurazioni e Cardif Assicurazioni. Dal 1997 al 2007 si è occupato delle funzioni amministrative e finanziarie di Ergo Assicurazioni, del Gruppo Bayerische e di CNP Capitalia Vita. Nel 2007 è entrato nel Gruppo Crédit Agricole come Direttore Amministrazione e Controllo, Affari Legali e Societari e Risorse Umane, per poi diventare Direttore Generale e membro del consiglio di amministrazione di Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni nel 2011. Marco di Guida è membro dell’ANIA (Associazione Nazionale Italiana fra le Imprese Assicuratrici) dal 2001. È membro della commissione Vita e Benessere.

Philippe Morelli Credit agricolePhilippe Morelli, 62 anni, è entrato in Crédit Agricole Assicurazioni in qualità di Direttore Generale di Crédit Agricole Life Europe Luxembourg alla fine del 2007. Precedentemente, Morelli ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità nell’ambito di diversi gruppi assicurativi, tra cui Generali France (Vice Direttore Generale responsabile della clientela Privati e Professionisti) e Axa France (Direttore Generale della regione Ovest). Prende oggi il posto di Renés Panis alla guida di La Médicale. Quest’ultimo è tornato alla direzione dei rischi assicurativi del Gruppo Crédit Agricole Assicurazioni. Philippe Morelli ha l’obiettivo di seguire il nuovo progetto strategico di La Médicale che, dalla scorsa primavera, è entrata a far parte del Gruppo Crédit Agricole Assicurazioni.

Stephan Mouret CreditAgricoleStéphane Mouret ha trascorso la maggior parte della sua carriera nel Gruppo Crédit Agricole, ricoprendo funzioni commerciali e di marketing. Dopo il debutto nel settore industriale presso Strafor & Atal, Mouret ha fatto il suo ingresso nel 1996 presso la Caisse régionale Nord-Est dove successivamente ha ricoperto il ruolo di consigliere professionale, direttore di agenzia e responsabile marketing. Nel 2010 è stato nominato Direttore Commerciale di Predica, con la responsabilità di guidare i team bancari delle casse regionali, delle reti LCL e dei team dedicati alla formazione e all’ufficio studi. Nel 2013 è diventato Direttore delle attività patrimoniali e pensioni di Predica.  

 

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri