Mintos banner 728x90

Gimme5 per i risparmiatori di Banca del Piemonte

Il risparmio è a portata di app per i clienti di Banca del Piemonte. L’istituto sigla una partnership con Gimme5, applicazione firmata AcomeA Sgr con cui è possibile investire anche solo 5 euro.

Come funziona Gimme5?

Basta richiedere online o in filiale l’attivazione di Gimme5, collegato al proprio conto corrente. I clienti di Banca del Piemonte, attiva con 50 filiali sul territorio piemontese e a Milano, possono così investire anche piccoli importi scegliendo tra i vari prodotti di AcomeA Sgr. Con la possibilità di attivare inoltre meccanismi di investimento automatici in base agli obiettivi di risparmio. Gimme5 conta già oltre 50mila clienti attivi e un patrimonio in gestione di circa 2 miliardi di euro.

«Siamo contenti di potere offrire servizi e prodotti di qualità che possano allargare il nostro ventaglio di offerta – afferma Carla Venesio, Responsabile WM e Private Banking in Banca del Piemonte – e andare in contro allo stesso tempo alle esigenze di un target di clientela che apprezza questa tipologia di soluzioni».

«Nell’era della digital economy – commenta Alberto Foà, Presidente di AcomeA Sgr – il vero capitale è rappresentato dalla capacità di innovare continuamente. Con Gimme5, la Banca del Piemonte si proietta verso la frontiera dell’innovazione digitale nei prodotti di risparmio per il pubblico retail».