De Cobelli alla guida di YOLO

YOLO Gianluca De CobelliGianluca De Cobelli è il nuovo Amministratore Delegato di YOLO: co-fondatore della società, insieme al Presidente Simone Ranucci Brandimarte, il manager ha lavorato in realtà come CartaSì (ora Nexi), Amex, EY e Reply.

Entra in YOLO anche Roberto Molari, in qualità di Head of Offering & Operations. Molari, 43 anni, proviene da Subito.it, dove è stato Head of Product Management, e ha ricoperto vari incarichi anche nel Gruppo Editoriale L’Espresso e in IDG Communications Italia. YOLO ha, inoltre, avviato un processo di selezione per completare nel breve termine il team.

«L’insurtech è un settore in continua evoluzione – afferma De Cobelli – che richiede innovazione tecnologica e di prodotto ma soprattutto conoscenza del mercato e delle esigenze dei consumatori. Stiamo investendo sulla nostra piattaforma tecnologica e sulle attività di marketing. Con l’obiettivo di rafforzare gli asset del Gruppo e sviluppare il piano di crescita a livello europeo stiamo avviando infatti il secondo round di investimento che contiamo di chiudere entro il prossimo mese di luglio».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri