GFT e Blue Prism uniscono le forze nella RPA

GFT rafforza le soluzioni di RPA a disposizione del Finance. L’azienda proporrà Digital Workforce di Blue Prism a supporto di diverse applicazioni.

Dalla compliance all’help desk

La soluzione punta infatti a automatizzare funzioni come le operazioni bancarie, la compliance, il customer care e l’help desk, verso una maggiore efficienza. GFT, si legge in una nota, “sta anche sviluppando un proof of concept per il processo di automazione delle richieste di pagamento ricevute dalle filiali bancarie. Inoltre ha iniziato a lavorare in ambiti progettuali dei clienti automatizzando i contenziosi e i processi di test dell’attività creditizia in numerose banche in Spagna e Germania“.

La digital workforce firmata Blue Prism

La vision di Blue Prism, continua la nota, “prevede che i digital workers siano dotati di sei competenze in ambito automazione: conoscenza e intuizione, pianificazione e capacità di realizzazione sequenziale, percezione visiva, problem solving, collaborazione e apprendimento“.

RPA e IA

La partnership con Blue Prism rafforzerà quindi i servizi di Exponential Banking di GFT e le soluzioni di Automation Banking, che includono sia la RPA sia le competenze di Intelligent Automation (IA).

«La gestione dei processi aziendali, RPA e intelligenza artificiale non solo realizzano economie di scala e un miglior time-to-market per nuove offerte, ma migliorano anche l'esperienza dell'utente – afferma Marika Lulay, CEO di GFT».

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri