Generali: ecco il piano in vista del 2021

Generali Country Strategia 2021

300 milioni di investimenti, 1.150 assunzioni e un piano che vede al centro digitale e mobilità. Parte da qui la strategia per i prossimi tre anni di Generali Country Italia, presentata in occasione dell’Open Day “Partner di Vita”.

4 obiettivi per il 2021

I nuovi investimenti saranno dedicati in primis a 4 obiettivi:

• L’aumento della soddisfazione dei clienti (+10 punti di Net Promoter Score);
• La crescita della produttività della Rete (+10-15%);
• Il miglioramento di tutti i segmenti di business: Vita (+65% premi Protection), Danni (incremento della componente Danni non Auto al 60%), Salute (Premi protezione persona +20%);
• Il traguardo dei 2,5 milioni di clienti connessi (+65%).

Una sfida che in Generali, forte di un 2018 chiuso con oltre 23 miliardi di euro di premi complessivi (+4,5%), passerà dal rafforzamento dei servizi digitali (compresi chatbot e videochat) per la famiglia, il benessere e il lavoro.

Focus sulla mobilità connessa

Se il futuro è all’insegna dell’hi-tech, un’attenzione particolare sarà quindi dedicata alla mobilità connessa. Con l’idea di assicurare non solo l’auto, ma tutti gli spostamenti. Per questo è infatti nata Immagina Strade Nuove, polizza che protegge fino a 5 familiari durante i viaggi a bordo di 17 differenti mezzi di trasporto. La copertura include anche l’app Geofencing, che ci avvisa se il veicolo si allontana da un’area preimpostata o in caso di parcheggio in zone con limitazioni. Oltre alla possibilità di richiedere due certificati: “Stile di Guida”, con una valutazione delle performance al volante dell’ultimo anno, utilizzabile ad esempio per dimostrare di essere un buon guidatore Bla Bla Car, e un certificato d’uso del veicolo, ad esempio nel caso in cui si voglia rivendere l’auto dimostrando che il mezzo ha percorso effettivamente un numero preciso di km e senza alcun incidente.

Dalla connected insurance…

Sono inoltre già state siglate le prime partnership con l’automotive: con FCA per le connected cars e con Drive Now per il car sharing. Prende il via anche la nuova piattaforma paneuropea per la mobilità del Gruppo: un sistema di monitoraggio dei veicoli smart tramite data analytics e AI, gestito dal centro di competenza My Drive.

…al welfare

Centrale sarà in questo campo il ruolo della società specializzata nell’IoT e nella connected insurance Generali Jeniot. Così come la società di welfare integrato Generali Welion giocherà un ruolo importante a sostegno delle nuove iniziative in ambito education, welfare, arte e cultura, diversity & inclusion.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri