Mintos banner 728x90

Generali: un’assicurazione real time al volante

Generali Sei in auto con stile

Una black box per i pericoli durante la guida. Si chiama “Sei in Auto con Stile” ed è la nuova polizza auto di Generali che previene gli incidenti grazie a un dispositivo satellitare che segnala al conducente in tempo reale i comportamenti rischiosi.

“Sei in Auto con Stile”: un led luminoso per lo stile di guida

Sei in Auto con Stile” è quindi anche un sistema di educazione alla guida responsabile. Il dispositivo satellitare è dotato del servizio di Real Time Coaching e viene istallato direttamente sul parabrezza dell’auto. Un led luminoso cambia colore in base allo stile di guida: rosso per quello temerario, giallo per quello equilibrato e verde per quello evoluto. Inoltre, via app si può tenere sott'occhio giorno per giorno il proprio comportamento al volante.

Sconti sulla polizza Generali in base a cinque parametri

Con questa nuova assicurazione auto si inizia a risparmiare sul premio da subito, grazie a uno sconto calcolato sulla base dei chilometri mediamente percorsi. Il dispositivo monitora poi cinque parametri di guida per ottenere ulteriori offerte sull’assicurazione al rinnovo: percorrenza, tipo di strada, uso quotidiano, uso settimanale, stile di guida.

Assistenza completa: anche soccorsi e geolocalizzazione

Attraverso la black box Generali fornisce, inoltre, una formula di assistenza stradale completa (soccorso stradale 24 ore su 24, auto sostitutiva sul luogo del guasto, recupero del veicolo). In caso di necessità è sufficiente premere il pulsante per l’assistenza, mentre, in caso di collisione, la scatola nera invia automaticamente una segnalazione alla centrale. Se avviene un furto il dispositivo consente di geolocalizzare il veicolo, grazie alla tecnologia GPS, e di bloccare l’avviamento del motore.