Catastrofi naturali. Generali lancia un fondo

Sei euro per ogni nuova polizza contro i rischi da catastrofe naturale: Generali lancia “Protezione Solidale”, nuova raccolta fondi dedicata ai progetti di ricostruzione nelle aree colpite da eventi naturali.

Generali Protezione solidale

Protezione Solidale: come funziona la raccolta fondi

Nata anche come campagna di sensibilizzazione e prevenzione, “Protezione Solidale” rimarrà attiva fino a giugno 2018: Generali e i suoi agenti doneranno 6 euro per ogni cliente che sottoscriverà una nuova polizza casa, condominio, ufficio o attività insieme a una copertura contro i danni da terremoti, alluvioni, inondazioni o bombe d’acqua. Le somme accumulate andranno così a costituire il fondo per i progetti di ricostruzione.

Le polizze di Generali contro i danni naturali

Tra le soluzioni che proteggono dagli eventi catastrofali ci sono ad esempio Generali Sei in Salvo, Generali Sei a Casa e Globale Fabbricati Civili. Con “Protezione Solidale”, parte inoltre un progetto di comunicazione, tramite le agenzie, dei rischi causati da eventi naturali più diffusi nel nostro Paese.

Il rischio catastrofi naturali in Italia

In Italia oggi il 35% delle abitazioni è situato nelle zone a più alta pericolosità sismica e la percentuale sale quasi al 55% quando si considera il rischio alluvionale. Tuttavia, le polizze a copertura delle catastrofi sono ancora poco diffuse: appena il 2% delle abitazioni private e il 5% dei condomini sono assicurati.