Generali: al via il Programma di Semplificazione

Generali italia

150 milioni per semplificare la customer experience. È il Programma di Semplificazione triennale di Generali che riprogetterà i 20 processi industriali core con un impatto sulla relazione con clienti e agenti.

Dall’integrazione alla semplificazione

Il progetto fa seguito al piano di integrazione, avviato nel 2013 e concluso a fine 2015, con l’adozione di un’unica piattaforma comune e di una gamma prodotti semplificata per tutte le 1500 agenzie. La nuova fase di sviluppo ha l’obbiettivo di conoscere meglio il cliente, comunicare meglio e fornire servizi più innovativi.

Cliente e agenti: una nuova relazione

Il cliente avrà la possibilità di ottenere preventivi più semplici e veloci, con una documentazione chiara e snella, di fare acquisti in “mobilità”, pagamenti digitali, ricevere assistenza accessibile e veloce attraverso canali digitali. Gli agenti si impegneranno a costruire un’offerta personalizzata sulle abitudini dei clienti e a offrire servizi post-vendita e di assistenza più accessibili.

L’offerta assicurativa è su misura

La nuova offerta assicurativa sarà quindi costruita attraverso l’analisi dati e il T-NPS (Transactional Net Promoter Score: strumento di indagine mirato e sistematico per ascoltare e identificare azioni sulla base dei feedback di clienti e distributori) e in grado di effettuare la prevenzione dei rischi. Generali ha infatti già presentato ad esempioSei in Auto con Stile

I 6 Simplification Lab di Generali

Il Programma di Semplificazione prevede anche un nuovo modo di lavorare all’interno dell’azienda, più veloce ed efficace. Sono nati infatti i 6 Simplification Lab, nuovi spazi innovativi in 4 sedi di Generali per l’incontro tra team cross-funzionali.
 

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