Connected insurance: Generali crea Jeniot

Generali Jeniot

Una controllata tutta dedicata all’IoT. Ecco Jeniot, nuova società del gruppo Generali, specializzata esclusivamente in servizi assicurativi per la smart mobility, la smart home, la salute intelligente e il lavoro connesso.

Generali accelera sulla connected insurance

L’obiettivo di Generali Jeniot è studiare nuove soluzioni tecnologiche per arricchire l’offerta assicurativa della compagnia: ad esempio servizi collegati alla polizza per l’auto connessa e geolocalizzata, assistenti virtuali per la casa intelligente, wearables per la salute e il benessere, sensori che aiutano a prevenire gli incidenti sul luogo di lavoro, etc.

Il centro di innovazione di Generali Car

Generali Jeniot è guidata dall’Amministratore Delegato Francesco Bardelli, mentre Cristina Rustignoli è Presidente. All’interno di Jeniot confluirà anche il centro di innovazione e sperimentazione di Generali Car, al lavoro sull’innovazione tecnologica in collaborazione con aziende, istituti di ricerca, università e startup.

«Con Generali Jeniot – commenta Marco Sesana, Country Manager Italy & Global Business Lines Generali e CEO di Generali Italia – vogliamo accelerare nello sviluppo di servizi di prevenzione innovativi e a valore aggiunto per famiglie e imprese. L’obiettivo è di raggiungere i 2 milioni di clienti connessi entro il 2020».