Generali accelera sulla connected insurance
L’obiettivo di Generali Jeniot è studiare nuove soluzioni tecnologiche per arricchire l’offerta assicurativa della compagnia: ad esempio servizi collegati alla polizza per l’auto connessa e geolocalizzata, assistenti virtuali per la casa intelligente, wearables per la salute e il benessere, sensori che aiutano a prevenire gli incidenti sul luogo di lavoro, etc.
Il centro di innovazione di Generali Car
Generali Jeniot è guidata dall’Amministratore Delegato Francesco Bardelli, mentre Cristina Rustignoli è Presidente. All’interno di Jeniot confluirà anche il centro di innovazione e sperimentazione di Generali Car, al lavoro sull’innovazione tecnologica in collaborazione con aziende, istituti di ricerca, università e startup.
«Con Generali Jeniot – commenta Marco Sesana, Country Manager Italy & Global Business Lines Generali e CEO di Generali Italia – vogliamo accelerare nello sviluppo di servizi di prevenzione innovativi e a valore aggiunto per famiglie e imprese. L’obiettivo è di raggiungere i 2 milioni di clienti connessi entro il 2020».