Generali Italia assicura Expo Milano 2015

Generali Italia, con la business unit Global Corporate & Commercial, dedicata all’assicurazione danni per le imprese di grandi dimensioni, si è aggiudicata con una gara europea, indetta con la consulenza di Aon, la copertura assicurativa danni e responsabilità civile di Expo Milano 2015.

Il ruolo di Generali

La polizza di Generali Italia copre i danni materiali, alle opere e al contenuto, e la responsabilità civile durante le fasi di costruzione, durante l’esposizione e per i successivi dieci anni dalla realizzazione dell’opera. Per offrire un pronto intervento in caso di sinistro, sarà istituito un help desk multilingua presso l’area espositiva, gestito da esperti di Europ Assistance, compagnia del Gruppo. «Siamo molto soddisfatti di essere il partner assicurativo di Expo 2015, una manifestazione di grande rilevanza internazionale e di notevole importanza per l’Italia – commenta Philippe Donnet, Amministratore Delegato di Generali Italia. Grazie all’expertise internazionale del Gruppo e alla capacità di fornire le migliori soluzioni assicurative di Generali Italia, supporteremo Expo in ogni necessità di protezione, durante tutte le fasi dell’evento».

Aon broker esclusivo

Nell’elaborazione e nello sviluppo delle soluzioni necessarie alla copertura assicurativa della manifestazione, che si terrò al 1 maggio al 31 ottobre del 2015, Expo 2015 S.p.A. si è avvalsa della consulenza di Aon.«Siamo al fianco di Expo dal Marzo del 2012, in qualità di broker esclusivo a seguito dell’aggiudicazione di apposita gara europea – aggiunge Andrea Parisi, Vice Direttore Generale di Aon –, per l’analisi dei rischi e l’identificazione del corretto mix di soluzioni per la gestione delle esposizioni. È anche grazie a tali attività ed alla professionalità del nostro team interdisciplinare se il risultato della gara aggiudicata a Generali Italia è senza dubbio straordinario sia in termini di efficacia delle garanzie sia di efficienza del costo complessivo».

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri