L’assicurazione due ruote non è solo per la moto. Oggi Generali assicura anche gli spostamenti con biciclette, monopattini e anche hoverboard. È la polizza Immagina Strade Nuove – Passione Moto.

La polizza va oltre l’RCA obbligatoria: protegge la motocicletta, assicura lo spostamento del biker, offre servizi e prestazioni dedicate alle persone in movimento. Ma estremamente personalizzabile, a seconda del motoveicolo (bicicletta, monopattino, motocicletta, hoverboard, etc.) e delle modalità di utilizzo (quindi, per trasporto, passione o tempo libero, turismo, e così via).
Nel dettaglio, Immagina Strade Nuove – Passione Moto, offre diverse garanzie:
• Garanzia assistenza moto: offre differenti livelli di assistenza al motoveicolo e alla persona. I livelli più completi (Medium e Large) prevedono servizi come l’accesso a terapie fisioterapiche, l’invio di una collaboratrice domestica o di una baby-sitter. La formula Large prevede inoltre il rimpatrio della moto da qualsiasi Paese europeo e un’autovettura in sostituzione.
• Opzione sosta invernale: attivata nel periodo dicembre-febbraio, in alternativa alla sospensione della polizza, mantiene attive le garanzie diverse dalla RCA non legate alla circolazione del veicolo, come le coperture Incendio e Furto, e mantiene invariato il periodo di copertura assicurativa annuale.
• Vita privata in mobilità: copre i danni involontariamente causati a terzi quando si è alla guida di tutti i mezzi di trasporto più alternativi che non hanno l’obbligo di assicurazione, come bici, anche a pedalata assistita, monopattini, hoverborad, nonché durante gli spostamenti a piedi.
• Zero spese moto e Zero spese moto Plus: pacchetti che prevedono diverse prestazioni come per esempio il risarcimento dei danni all’abbigliamento tecnico, a casco e protezioni motociclistiche o dei danni a bauletto e borse laterali a seguito di incidente.
A questo articolo trovi più informazioni sulle assicurazioni per monopattino.