Mintos banner 728x90

Generali: parte l’Hackathon per l’innovazione

Generali italia
Sfida aperta per i 160 dipendenti e agenti assicurativi di Generali, che il 16 e il 17 marzo partecipano all’ “Hackathon Semplifichiamo - Appassionati di Semplicità”: la gara è tra i migliori progetti e idee per l’innovazione della compagnia.

Una non-stop di 24 ore per l’assicurazione del futuro

I partecipanti si ritrovano presso la Fondazione Cini sull’Isola di San Giorgio a Venezia. La sfida di quest’anno, oltre a 120 dipendenti selezionati, è stata allargata anche a 40 agenti scelti fra i migliori talenti. I concorrenti, suddivisi in 20 team, si affrontano in una non-stop di 24 ore, per pensare a tecnologie all’avanguardia relative a quattro temi: il ruolo dell'agente nell'era dell'engagement; l'assicurazione del futuro; la trasformazione degli spazi dell’agenzia; e il valore del rapporto azienda-cliente.

Dal pitch al vincitore

Al termine dell’Hackathon tutti i team illustrano i propri lavori davanti alle giurie di valutazione e i migliori 8 progetti selezionati dovranno esporre il proprio pitch di 10 minuti. A quel punto sarà decretato il vincitore.

Un contest anche per gli universitari

Generali ha lanciato anche una “call4ideas” rivolta a 15mila studenti e neolaureati di tutte le università italiane per raccogliere stimoli innovativi sugli stessi temi su cui si sfidano i 120 dipendenti e i 40 agenti per proporre la loro idea sull’assicurazione del futuro. Saranno premiati i tre migliori progetti.